Una formula vincente che torna anche per la seconda edizione
Premi al posto dei cioccolatini, tanti sponsor del territorio e la solidarietà della popolazione trentina. Questi gli ingredienti del successo del Calendario dell’Avvento di Lions, arrivato da noi per la prima volta nel 2023 e così apprezzato da aver permesso di raccogliere oltre 50.000 euro di donazioni già alla prima edizione.
Per l’Avvento in arrivo la formula resta la stessa. Ogni calendario, in vendita a 5 euro ciascuno, equivale a un biglietto della lotteria: dietro ognuna delle 24 finestrelle si nascondono dei premi che vengono estratti a sorte, giorno per giorno, dal 1° dicembre alla Vigilia di Natale. Poiché tutti i premi in palio e le spese organizzative sono finanziati dagli sponsor, i fondi raccolti dalla vendita dei 10.000 calendari possono essere devoluti interamente in beneficenza.
Fondazione Dynamo Camp: un nuovo “service del cuore”
Se una parte considerevole di quanto raccolto nel 2023 è servita per donare un ecografo pediatrico al S. Chiara, anche il Calendario dell’Avvento 2024 ha come obiettivo primario il benessere dei bambini.
A beneficiare della quota maggiore del ricavato di quest’anno saranno le famiglie seguite dalla Fondazione Dynamo Camp. L’ente benefico, attivo in tutta Italia, promuove il diritto alla felicità organizzando camp di terapia ricreativa per bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche: delle vere e proprie vacanze-esperienza per i piccoli e per le loro famiglie, con assistenza medica e staff qualificato. Per regalare un periodo di divertimento e spensieratezza in un ambiente naturale e protetto – e poter tornare a essere semplicemente bambini.
Accanto a questo “service del cuore”, le somme raccolte con la vendita dei calendari serviranno per sostenere anche tante altre iniziative solidali, individuate dai Lions Club in tutto il Trentino.
Spargi la voce e aiutaci ad aiutare!
Gli ultimi preparativi sono quasi ultimati e presto il Calendario dell’Avvento 2024 sarà disponibile all’acquisto in punti vendita selezionati e presso i Lions Club aderenti.
E poi contiamo su di te! Seguici sulla pagina Facebook. Per spargere la voce e vendere tutti i 10.000 calendari abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.
Nel vero spirito del Natale… e della missione “we serve” di Lions!
Vuoi raccontare del Calendario dell’Avvento dei Lions del Trentino?
I comunicati stampa e le immagini ufficiali sono disponibili nell’area stampa. La conferenza stampa che annuncerà l’edizione 2024 del Calendario dell’Avvento trentino è prevista nelle prossime settimane: scrivici per avere tutti i dettagli.