Calendario dell’Avvento: come, dove, perché

È vero che al posto dei cioccolatini ci sono dei premi, proprio come in una lotteria? Dove si compra il calendario e quanto costa? Quali iniziative vengono finanziate grazie a questo progetto? Continua a leggere per scoprire come funziona concretamente il Calendario dell’Avvento di Lions.

Il Calendario dell’Avvento di Lions…

… è una lotteria

Ogni calendario è un biglietto della lotteria. Dietro ognuna delle 24 finestrelle, una per ogni giorno di Avvento, si nascondono i premi in palio per quel giorno: tanti premi fantastici con un gran finale alla Vigilia. Si partecipa all’estrazione con il numero identificativo riportato in basso a destra sul calendario: i numeri vincenti vengono poi pubblicati giorno per giorno su questa pagina e su “l’Adige”.

… fa beneficenza sul territorio

I premi dietro le 24 finestrelle e la realizzazione del calendario sono finanziati interamente da generosi sponsor locali. In questo modo tutto il ricavato della vendita dei calendari va in beneficenza: servirà per sostenere piccoli e grandi progetti che i club individuano sul territorio. Così chi acquista il calendario può dare un contributo concreto e diretto a iniziative benefiche locali.

… costa solo € 5 al pezzo

Quando si parla di beneficenza, anche una piccola somma può fare la differenza. E quello del Calendario dell’Avvento di Lions è un prezzo alla portata di tutti che dà anche l’opportunità di vincere premi fantastici. Il calendario, disponibile con una tiratura di 10.000 esemplari, è acquistabile presso i club e nei punti vendita convenzionati: ecco l’elenco completo.

Ultime notizie